Presentazione

 

DA SEMPRE VICINI AL MONDO DELL’ASSOCIAZIONISMO DIAMO OGGI ECO 

presentazionead una aggregazione di persone che si identificano nella condivisione di ideali, partecipazione e aiuto ai cittadini. Proponiamo la nostra, e chiediamo la vostra collaborazione all’A.D.P., Associazione “AMICI DELLA POLIZIA”, alla quale invitiamo ad aderire, certi che insieme possiamo ottimizzarla al massimo per raggiungere obiettivi comuni. L’Associazione AMICI DELLA POLIZIA”, è un’associazione apartitica e apolitica, senza fini di lucro. Si avvale delle prestazioni finanziarie e volontarie dei propri sostenitori ed associati, per fini di solidarietà sociale.

 

OBIETTIVI

 Lo scopo primario dell’associazione è quello di avvicinare i cittadini alle Forze dell’Ordine. L’A.D.P. intende far conoscere le difficoltà che incontrano gli appartenenti alle Forze di Polizia, raccogliendo proposte, analisi, elaborazione di progetti, pubblicazioni in  proprie riviste e quant’altro, per valorizzare idee e contenuti diretti a generare sinergie tra gli appartenenti al Comparto Sicurezza e le cittadinanze, anche attraverso  sollecitazioni e richieste di partecipazione ai rappresentanti istituzionali e appartenenti alle compagini politiche, con indirizzo finale di promuovere proposte al legislatore.

DA CHI E’ PROMOSSA

Da appartenenti alle Forze di Polizia in servizio, da appartenenti alle Forze di Polizia in quiescenza e da liberi cittadini.

A CHI SI RIVOLGE

A tutti i cittadini dello Stato, a prescindere dalle loro opinioni politiche e a tutti gli appartenenti alle Forze di Polizia, in servizio e in quiescenza.

COSA OFFRE

Assume la tutela dei propri associati nelle sedi opportune. Attraverso apposite convenzioni, l’A.D.P. offre ai propri associati: assistenza legale su tutto il territorio nazionale tramite i legali convenzionati, assistenza fiscale e previdenziale, particolari convenzioni riservate per gli associati, la rivista online “Sicurezza & Difesa” un  sito internet: www.sicurezzaedifesa.com  sul quale vengono pubblicate news, comunicati, notizie riguardanti eventi collegati, etc.

COME SI FA AD ASSOCIARSI - ISCRIZIONE, COSTI RIFERIMENTI – ETC.

tessera annaLa quota di iscrizione è di 10 euro per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine e di 20 euro per i non appartenenti, da versare a mezzo versamento, le cui coordinate sono riportate nel modulo di adesione scaricabile dal nostro siti internet: www.sicurezzaedifesa.com. La  fotocopia del versamento, dovrà essere spedita unitamente al modulo di adesione debitamente compilato, alla sede dell’A.D.P., che provvederà alle relative incombenze.

 Confidando nella Vostra adesione, l’occasione è gradita per ringraziarVi.

IL PRESIDENTE NAZIONALE

Anna Paternostro